Via G. Spadolini, 31 - 47122 Forlì (FC) - Via E. Mattei, 102 - 40138 Bologna (BO)
+39 0543 752374 +39 051 19936408
info@gendata.it

gd backup

gd backup

gd backup | Il tuo spazio sicuro | Il servizio prevede la fornitura di uno spazio sicurocollocato all’interno di un datacenter Italiano ISO 27001 sito alle porte di Bologna dedicato ad eseguire backup dei Vostri dati aziendali e volto alla messa in sicurezza delle informazioni e dei dati al di fuori del perimetro aziendale.
Lo scopo del backup Offsite è quello di garantire il recupero dei dati anche in caso di grave danno alle infrastrutture tecnologiche aziendali o disastro naturale. Il servizio può essere attivato in parallelo al tradizionale backup su tape o nas al fine di avere una ulteriore copia di sicurezza con diversa retention o come copia aggiornata con funzione di disaster recovery.

Sfruttando le funzionalità dei prodotti già utilizzati per la messa in sicurezza su dispositivi locali (NAS, Tape library, removable disk, ecc …) e integrandoli con specifiche appliance è possibile estendere a livello geografico tali funzioni. Grazie alle tecnologie software è possibile ottimizzare il transfer rate su connessione WAN sfruttando job differenziali, deduplica e compressione. L’esecuzione e l’esito dei job di backup viene monitorato da un team di tecnici preposto al servizio. In caso di errori o problematiche il cliente viene allertato attraverso i canali preposti (e-mail, chiamata telefonica) al fine di ripristinare il servizio; ove previsto contrattualmente questa fase può essere presa in carico dal team sistemistico dopo aver notificato al cliente il problema riscontrato.

Il servizio è personalizzabile e può fare fronte alle diverse esigenze del cliente; è possibile difatti implementare soluzioni per eseguire il backup dell’infrastruttura fisica o virtuale in ambiente x86 ed anche di sistemi quali AS400.

La tecnologia che Gendata propone non consiste nel semplice salvataggio di alcuni dati ma in un vero e proprio disaster recovery dei server del cliente.

Al fine di garantire che il servizio sia attivabile ed affidabile, la fornitura del servizio sarà subordinata ad una attenta analisi e valutazione effettuata dai nostri specialisti di presales.