
I benefici e il controllo che solo il private cloud può darti
Sempre più aziende scelgono l’adozione del cloud privato e questo deriva dal fatto che un ambiente on-premises è altamente governabile.
Con la progressiva digitalizzazione delle aziende, l’IT deve fornire più applicazioni e servizi di dati in modo rapido, economico e su larga scala. Definire la giusta strategia cloud può garantire all’IT il vantaggio competitivo necessario per guidare il processo di trasformazione digitale dell’organizzazione e condurla nell’era del cloud.
Le aziende non possono permettersi di sacrificare il controllo e la sicurezza e affidarsi esclusivamente al cloud pubblico non è sempre una scelta praticabile.
Il compromesso è il cloud ibrido creato tramite una solida base che unisca i benefici e il controllo che solo il private cloud può darti.
Modernizzare con l’architettura web-scale
La strada da percorrere è più chiara e facile di quanto si pensi.
Con la sua architettura web-scale, l’infrastruttura iperconvergente (HCI) si è dimostrata la scelta migliore per la modernizzazione delle infrastrutture IT.
Il termine ‘web-scale’ riguarda la velocità e scalabilità di implementazione e gestione della tua infrastruttura, che semplifica il provisioning delle risorse necessarie a tutti gli stakeholder coinvolti.
Progettata per il cloud privato e ibrido, l’HCI permette alle organizzazioni IT di standardizzare i sistemi e gli spazi di archiviazione grazie a un’infrastruttura di storage definita dal software che è più semplice da implementare, gestire e scalare man mano che le esigenze aziendali crescono, senza comunque sacrificare l’affidabilità e la sicurezza.
L’HCI permette all’IT di industrializzare la consegna di applicazioni, dati e servizi all’azienda al momento giusto con prestazioni migliori e costi inferiori.
Perché costruire il tuo cloud privato con Nutanix?
È un’infrastruttura semplice, sicura e scalabile.
Basata sull’HCI leader del settore che integra protezione nativa, servizi di dati consolidati e automazione intelligente per creare il tuo cloud privato ideale.
Il software e i servizi Nutanix combinano tutti i benefici del cloud pubblico con le prestazioni, la sicurezza e i vantaggi economici del cloud privato, direttamente all’interno del tuo datacenter.
Le operazioni one-click, l’automazione intelligente e la resilienza nativa mantengono le tue applicazioni sempre attive, in modo che il tuo team possa concentrarsi sulla fornitura di servizi ad alto impatto, innovazioni strategiche e user-experience ad alte prestazioni.

Un private cloud di nuova generazione
Scegliere Nutanix vuol dire rinnovare l’ambiente IT attraverso una piattaforma intelligente e resiliente, progettata su misura per le tue esigenze.
Tutti i dati e carichi di lavoro vengono riuniti in un’unica piattaforma.
Puoi gestire applicazioni, servizi e dati su qualsiasi scala, garantendo allo stesso tempo prestazioni e affidabilità eccellenti.
Il private cloud di Nutanix ti garantisce tutta la sicurezza che ti serve grazie alla crittografia dei dati nativa, la micro-segmentazione incentrata sulle app e i controlli di sicurezza in tempo reale.
Mantieni i costi del cloud sotto controllo
Il private cloud Nutanix offre visibilità completa sui costi reali del tuo cloud, ottimizzazione del risparmio e report di chargeback automatici per una governance senza precedenti. Consente alle organizzazioni IT di arrivare a una standardizzazione su un’infrastruttura di storage software-defined più semplice da implementare, gestire e scalare in orizzontale in base alla crescita delle esigenze aziendali, tutto questo senza sacrificare l’affidabilità e la sicurezza.
Industrializza la delivery di dati, le applicazioni e i servizi all’azienda al momento giusto con prestazioni ottimizzate e costi ridotti.
Il private cloud è la base perfetta per il cloud ibrido
Le aziende si rivolgono sempre più spesso al cloud per promuovere l’agilità, la scalabilità e la semplicità ma i cloud non sono tutti uguali.
Al tempo stesso le aziende non possono sacrificare il controllo e la sicurezza affidandosi esclusivamente al cloud pubblico.
Il giusto compromesso, come già detto, è il cloud ibrido, ma per arrivarci è necessario disporre di una solida base ovvero un cloud privato.
La soluzione di cloud privato di Nutanix è il punto di partenza ideale per distribuire e scalare rapidamente applicazioni, servizi e dati.
Un cloud privato basato sull’infrastruttura iperconvergente consente di estendere il tuo ambiente a cloud ospitati o pubblici. Unificando la gestione e le operazioni otterrai un cloud ibrido fluido e altamente performante.
Contattaci per scoprire tutti i vantaggi che il private cloud può regalare alla tua azienda.