
Sicurezza endpoint WatchGuard: proteggi con fiducia i tuoi dispositivi
Il panorama delle minacce di oggi è altamente sofisticato e il volume dei nuovi virus è senza precedenti. Proteggi con fiducia i tuoi dispositivi implementando WatchGuard Endpoint Security.
Una soluzione che dà la possibilità di gestire facilmente le tecnologie, comprese le soluzioni antivirus, EDR e di filtraggio DNS di nuova generazione, necessarie per fermare gli attacchi informatici avanzati, in aggiunta a uno stack completo di moduli integrati per ulteriori livelli di protezione per il patching, la visibilità estesa e il controllo dei dati.
Previeni, rileva e rispondi alle minacce
L’endpoint è uno dei bersagli preferiti dai criminali informatici, con un sacco di vulnerabilità conosciute da sfruttare e versioni del software che spesso non sono aggiornate.
In breve, questi dispositivi sono spesso senza protezione dalla sicurezza perimetrale aziendale, e peggio ancora, i dipendenti possono inconsapevolmente consentire agli hacker di farsi strada negli endpoint e nelle reti aziendali.
La piattaforma Endpoint Security di WatchGuard offre la massima protezione con la minima complessità, per togliere il dubbio sulla sicurezza degli endpoint.
I prodotti e servizi di sicurezza incentrati sull’utente, offrono approcci EPP e EDR avanzati attraverso una suite completa di strumenti di sicurezza e operativi per proteggere le persone, i dispositivi e le reti a cui si connettono da siti web dannosi, malware, spam e altri attacchi mirati.
I prodotti WatchGuard EPDR e WatchGuard EDR forniscono servizi di caccia alle minacce e classificazione al 100% delle applicazioni, certificando la legittimità e la sicurezza di tutte le applicazioni in esecuzione – una necessità fondamentale per qualsiasi azienda che implementa un modello di sicurezza a fiducia zero.

Trova le minacce in agguato senza aggiungere personale
Inoltre, la caccia alle minacce di solito richiede una risorsa altamente qualificata e consuma molte ore prima di rilevare le minacce e restituire gli approfondimenti che rendono chiaro come porvi rimedio.
Le soluzioni EDR avanzate offrono un servizio di caccia alle minacce in cui i nostri analisti della sicurezza monitorano l’ambiente endpoint del cliente e forniscono informazioni sui potenziali attacchi in corso.
Questo comprende l’analisi delle cause principali, le anomalie rilevate, gli approfondimenti IT pertinenti e i potenziali piani di riduzione della superficie di attacco.
In sintesi, si tratta di una funzione standard che viene fornita con i nostri prodotti WatchGuard EDR e WatchGuard EPDR e che evita alle aziende di dover destinare il tempo e l’energia del personale IT alla ricerca degli endpoint infetti.
Gestione intuitiva basata sul cloud
Le aziende con personale IT e competenze di sicurezza limitate, traggono vantaggio da WatchGuard Cloud. Grazie a questa piattaforma di gestione basata sul cloud, semplifica l’implementazione, la configurazione e la gestione dei prodotti per la sicurezza degli endpoint.
In particolare, fornisce protezione e comunicazione in tempo reale con gli endpoint, compresi il nostro motore di sicurezza e le firme, e capacità di filtraggio degli URL. Ciò consente agli utenti di inviare attività e configurazioni a migliaia di computer in pochi secondi. In ultimo, WatchGuard Cloud consente oltretutto di gestire l’intero portafoglio da un unico pannello, riducendo i costi dell’infrastruttura e minimizzando il tempo dedicato al reporting e ai compiti operativi.