Via G. Spadolini, 31 – 47122 Forlì (FC) - Via E. Mattei, 102 – 40138 Bologna (BO)
+39 0543 752374 - +39 051 19936408
info@gendata.it

Farete 2022 di Confindustria Emilia ritorna a settembre

ll 7 e 8 settembre ritorna Farete di Confindustria Emilia

Farete 2022 di Confindustria Emilia ritorna a settembre

Un’occasione per incontrare e fare rete con le aziende del territorio e i buyer dei mercati esteri.

Il 7 e 8 settembre torna l’appuntamento con Farete 2022 a Bologna, la due giorni di networking organizzata da Confindustria Emilia, per far incontrare gli imprenditori della regione e creare rete tra le aziende del territorio. All’interno dell’evento, sempre a BolognaFiere, si terrà l’International Club, evento gratuito per gli espositori di Farete, che permetterà alle imprese partecipanti di incontrare potenziali buyer esteri.

Farete Bologna: la due giorni di networking dedicate alle imprese

Le aziende che vogliono vendere sui mercati esteri sanno bene quanto sia importante avere una strategia di internazionalizzazione chiara e definita. Prima si individua il mercato obiettivo, poi si analizzano i canali distributivi più adatti, infine si attiva una ricerca per trovare buyers all’estero.

Grazie all’evento Farete International Club, le imprese emiliane potranno proporre i propri prodotti all’estero e sottoporli ai potenziali clienti selezionati direttamente da Confindustria Emilia.

Farete
 è un evento nato per far incontrare di persona gli imprenditori, per stringere o rinsaldare relazioni e sviluppare opportunità di business, con l’obiettivo di fare rete tra aziende dello stesso territorio.

Anche quest’anno, per arricchire la proposta e favorire nuovi incontri b2b internazionali, all’interno dell’iniziativa sarà attivo l’International Club in cui saranno invitati operatori esteri interessati a comprare i prodotti e tecnologie delle imprese partecipanti.

Questa attività infatti è stata considerata dai partecipanti delle scorse edizioni tra le più importanti dal punto di vista strategico, a causa di una serie di difficoltà che ancora oggi sussistono nell’approcciarsi ai mercati esteri, anche da parte di aziende forti sul mercato italiano. Così come risulta particolarmente complesso far arrivare in Italia buyers da diversi paesi del mondo e organizzare incontri di affari.

L’appuntamento con l’International Club – gratuito per coloro che parteciperanno a Farete – sarà quindi un’opportunità importante per tutti gli imprenditori.

Dal 7 all’8 settembre saremo tra gli espositori di FARETE presso Bologna Fiere: una nuova occasione per far conoscere Gendata ai visitatori in fiera. Passa al nostro stand e scopri le nostre soluzioni!