Via G. Spadolini, 31 – 47122 Forlì (FC) - Via E. Mattei, 102 – 40138 Bologna (BO)
+39 0543 752374 - +39 051 19936408
info@gendata.it

5 buoni motivi per adottare il Desktop as a Service di Citrix

citrix daas

5 buoni motivi per adottare il Desktop as a Service di Citrix

Si tratta di un vantaggio economico non indifferente soprattutto per coloro che continuano a preferire soluzioni di lavoro da remoto per i propri dipendenti.

Questi ultimi, in molti casi, hanno infatti ormai abbandonato i confini dell’ufficio per svolgere la propria mansione da remoto. Così è sempre più importante per le aziende mettere a loro disposizione gli strumenti e le informazioni di cui hanno bisogno per svolgere al meglio la loro mansione.

Preparare macchine individuali per ogni singolo lavoratore da remoto, può però essere costoso, nonché mettere in pericolo la sicurezza informatica dell’azienda.

I vantaggi di Desktop as a Service

Per fortuna, il desktop as a service (DaaS) può aiutare le aziende a mettere a disposizione workspace virtuali sicuri e facili da preparare.
Inoltre, i costi relativamente bassi dei principali provider di Daas, possono far evitare alle aziende spese gravose e non gradite.

Costi e benefici del Daas

Il DaaS sfrutta la flessibilità del cloud per aiutare le aziende a risparmiare tempo e denaro. Questo mentre costruiscono le loro infrastrutture IT per supportare la loro forza lavoro da remoto.

I principali vantaggi del DaaS

1 Riduce i costi dell’hardware. L’infrastruttura di un’azienda è con ogni probabilità realizzata con una combinazione di data center on-premise e su cloud. Con il DaaS, le organizzazioni possono ottimizzare le risorse che già hanno e sfruttare ancora di più il cloud per costruire l’infrastruttura digitale dell’azienda. Riducendo così la spesa in hardware di una percentuale che è stata calcolata pari al 56% per anno.

2 Razionalizza gli aggiornamenti software. Aggiornare i software e I sistemi operativi su tanti PC, può richiedere molto tempo ai dipartimenti IT. E può anche essere molto costoso in termini di tempo e denaro. Grazie al DaaS, un service provider può gestire tutti gli aggiornamenti e la manutenzione, facendo risparmiare alle aziende, tempo e risorse IT.

Desktop as a Service, i 5 motivi per cui è un vantaggio economico

3 Migliora l’efficienza dei dipendenti. Informazioni non accessibili e problemi con l’utilizzo dei dispositivi, spesso impediscono di finire il proprio lavoro nei tempi richiesti. Una connessione DaaS affidabile dà ai dipendenti accesso costante alle informazioni e agli strumenti di cui hanno bisogno, aumentando la loro efficienza di circa il 5%.

4 Migliora l’efficienza dell’IT. Il DaaS aiuta a ridurre significativamente I costi dell’IT e ne migliora l’efficienza di circa il 10%.

Generalmente occorrono circa 8 ore per rendere operativo un PC e il relativo software di un nuovo dipendente.
Il Daas mette a disposizione risorse aggregate in un’unica location. Semplificando la configurazione in modo tale che si possa risparmiare tempo.

5 Migliora la sicurezza. Con le informazioni sensibili che risiedono spesso su dispositivi endpoint vulnerabili, i ricavi delle aziende possono essere messi a repentaglio. Circa due anni fa, il 44% dei decision maker nell’IT, pensavano che i ricavi fossero a rischio in base a quante persone richiedevano l’accesso ai dati aziendali. I servizi DaaS riducono questo rischio e garantiscono la sicurezza e la disponibilità dei dati, solo agli utenti autorizzati. Inoltre, un service provider di DaaS, garantisce che tutte le patch di sicurezza vengano applicate costantemente.

Contattaci senza impegno e ti aiuteremo a capire come risparmiare tempo e denaro attraverso questa soluzione.