
Cisco Meraki: Soluzioni Di Rete Cloud Networking
I team di networking sono in una battaglia costante contro la complessità. Ogni settimana sorgono nuove app, servizi, siti e rischi per la sicurezza. Per far fronte a queste sfide, l’IT ha rapidamente ridimensionato le capacità e la potenza della rete. Con l’espandersi però di tale portata e scala, la rete stessa si sta rapidamente diversificando e frammentando. Quando le tue altre priorità sono la resilienza, l’agilità e non impazzire, si parla di una vera e propria sfida. In Cisco Meraki, la semplicità è al centro della scalabilità, in quanto il modo migliore per offrire queste potenti esperienze è basato su una piattaforma cloud-first.
Ora è possibile monitorare e gestire le reti Catalyst nella dashboard Meraki. Con la gestione del cloud per Catalyst , le aziende hanno accesso immediato a operazioni semplificate ed efficienti, potente automazione e intelligenza, nonché più rete e agilità aziendale di quanto pensassero possibile.
I clienti Meraki che sono già ben avviati verso la gestione cloud, possono ora combinare la potenza dell’hardware Catalyst con la semplicità della gestione cloud, avendo piena visibilità sulle reti di accesso basate su Catalyst.
Monitoraggio cloud per Catalyst
Il primo e più importante passo in questo percorso è la visibilità. Il monitoraggio del cloud consente di connetterti alle tue reti di accesso da qualsiasi luogo, vedere il flusso del traffico e diagnosticare rapidamente dove potrebbero avere problemi. È un modo incredibilmente potente per ridimensionare le tue operazioni senza aggiungere complessità.
I clienti Meraki hanno sfruttato questo potere per oltre un decennio e oggi viene offerta la scalabilità e l’agilità del dashboard ai clienti Catalyst. Con il monitoraggio del cloud, sarai in grado di vedere i tuoi switch Catalyst 9500, 9300 e 9200 nel cuore della tua rete dal vivo nella dashboard Meraki.
Il monitoraggio del cloud ti offre informazioni sulla tipologia della tua rete: ogni client connesso e configurazione a livello di porta. Otterrai anche un’ispezione dettagliata del traffico e semplici strumenti per la risoluzione dei problemi. Il risultato? Sarai in grado di identificare, isolare e risolvere rapidamente i problemi senza la necessità di personale in loco.
Un portafoglio completo di punti di accesso Wi-Fi 6E
Unendosi all’enorme successo MR57 , sono stati aggiunti tre nuovi punti di accesso Wi-Fi 6E alla gamma Meraki. Questi dispositivi non solo offrono più potenza, più prestazioni e più spettro per le tue reti, ma sono anche i primi di una nuova linea di innovazioni wireless di Cisco.
I nuovi access point della serie Cisco Catalyst 9100 (a partire da Catalyst 9166, 9164 e 9162) completano il nostro portafoglio 6E e possono essere gestiti direttamente dal dashboard Meraki o da un controller wireless Cisco 9800 e dal centro DNA Cisco.
In primo luogo, i clienti ottengono la flessibilità necessaria per trasferire la gestione della rete al cloud alle loro condizioni. In secondo luogo, questa piattaforma hardware convergente combina il meglio di Catalyst e Meraki per accelerare l’innovazione wireless.
I clienti che compiono questo passo nel percorso verso la gestione del cloud, avranno accesso al set completo di funzionalità Meraki per questi punti di accesso, unendo davvero la portata della dashboard
n.1 per la gestione del cloud con la potenza e la flessibilità di Catalyst.
Un cruscotto più snello, più fresco e più potente
A collegare tutta questa innovazione c’è il nuovissimo cruscotto Meraki. Il team ha preso tutto ciò che i clienti amano della dashboard e l’ha resa più veloce, accessibile e intuitiva, in ogni fase.
A partire da una nuova pagina di destinazione della rete, è stato notevolmente migliorato ogni aspetto della gestione della rete con un layout modernizzato, flussi di lavoro intuitivi e approfondimenti direttamente utilizzabili.
Per le organizzazioni con switch Catalyst al centro della propria rete, il passaggio al cloud non è mai stato così facile e accessibile. La dashboard Meraki è davvero il loro ponte verso il cloud.
Il percorso verso la gestione del cloud si differenzia per ogni organizzazione. Molti sono già presenti e gestiscono il 100% delle loro reti tramite la dashboard Meraki. Ma ci sono innumerevoli altre organizzazioni nelle diverse fasi di questo viaggio. Alcuni hanno Meraki wireless e Catalyst al centro. Altri sono Catalyst end-to-end.
Il tuo viaggio potrebbe richiedere un mese, un anno o più.
Per iniziare, dai un’occhiata alla Guida rapida e passa alla corsia preferenziale nel tuo viaggio verso la gestione del cloud per Catalyst.