Via G. Spadolini, 31 – 47122 Forlì (FC) - Via E. Mattei, 102 – 40138 Bologna (BO)
+39 0543 752374 - +39 051 19936408
info@gendata.it

Xi Frame e Daas:
ecco perchè dovrebbero interessarti!

        
Xi Frame di Nutanix è una soluzione Desktop-as-a-Service (DaaS) che consente ai dipendenti di accedere alle app aziendali su qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo. Le organizzazioni possono creare facilmente spazi di lavoro virtuali per i loro team, clienti o partner in meno di un’ora.
I team IT ne traggono vantaggio perché DaaS può semplificare l’integrazione e la distribuzione di VDI, tramite l’aggiunta di nuovi servizi a uno spazio di lavoro digitale aziendale, quando e dove ce n’è bisogno.
Lo spazio di lavoro digitale Xi Frame: perché le aziende dovrebbero virtualizzare desktop e applicazioni?
Gli spazi di lavoro digitali intelligenti, forniti dall’infrastruttura desktop virtuale (VDI) in loco o dal desktop-as-a-Service (DaaS), consentono agli utenti di accedere alle applicazioni e alle informazioni, mentre i dati rimangono al sicuro, rendendoli ideali per le esigenze di elaborazione degli utenti finali. Desktop e laptop fisici stanno diventando una misura inadeguata per l’ambiente di lavoro dinamico e digitale di oggi.
Nel vecchio modo di lavorare, i dipendenti dell’azienda sono strettamente legati a un PC desktop o laptop per gran parte del loro lavoro. Uno spazio di lavoro digitale offre una maggiore flessibilità, in maniera che i dipendenti possano accedere alle applicazioni e ai dati di cui hanno bisogno, da qualsiasi dispositivo e luogo.
Ciò si adatta molto meglio allo “stile lavorativo” di oggi.
Invece di essere eseguiti su un dispositivo locale, le applicazioni e i servizi dell’area di lavoro digitale vengono eseguiti in un data center e l’output viene trasmesso all’utente in modo rapido e sicuro attraverso una rete.
L’emergenza sanitaria ha spinto molte aziende ad adottare il telelavoro anche se non avevano a disposizione gli elementi basilari.
Nutanix Xi Frame è la soluzione perfetta per supportare le esigenze aziendali, sul lungo periodo.

     
Xi Frame: nato nel cloud

Xi Frame è stato costruito nel cloud, da zero.
Cloud native significa che vengono utilizzate le ultime tecnologie e servizi cloud per garantire che la piattaforma sia altamente disponibile, scalabile e conveniente.
Si può iniziare in piccolo (5 utenti) e crescere insieme alle esigenze della tua attività.
Gli abbonamenti possono essere utente designato o utente simultaneo con contratti mensili, annuali o pluriennali. L’utilizzo flessibile supporta la stagionalità e si adatta ai casi d’uso più esigenti.
La sicurezza include una facile integrazione con un’ampia gamma di provider IDaaS (Google, Microsoft Azure AD, Okta o qualsiasi altro IdP SAML2), oltre a Classic Active Directory.
La crittografia end-to-end protegge i dati importanti e garantisce la privacy, mentre il controllo degli accessi basato sui ruoli (RBAC) protegge ulteriormente la tua organizzazione dai malintenzionati.
Xi Frame è conforme a un’ampia gamma di normative e standard di sicurezza, incluso il GDPR, HIPAA e ISO.

   
Supporto multi-cloud e cloud ibrido

Xi Frame ti dà la possibilità di eseguire app e desktop virtuali nei principali cloud pubblici: AWS, Azure e GCP. Frame è anche in grado di utilizzare l’infrastruttura Nutanix locale per eseguire applicazioni e desktop virtuali.
Elimina gran parte della complessità di gestione, consente di supportare facilmente più siti e riduce i costi per un’esperienza utente ottimale.
Xi Frame ti dà la possibilità di scegliere la giusta infrastruttura, per ogni caso d’uso .
    

     
User Experience

Con Xi Frame, gli utenti accedono alle loro applicazioni virtuali e desktop tramite un unico browser.
Un browser compatibile con HTML5 è tutto ciò che serve per accedere a desktop e applicazioni virtuali. Xi Frame fornisce una VM dedicata a ciascun utente. Questo garantisce prestazioni costanti, eliminando gli effetti dei “vicini rumorosi”.
La funzionalità di ridimensionamento automatico di Xi Frame offre le migliori prestazioni al minor costo possibile. Non sono necessarie istanze riservate, poiché Xi Frame rileva l’utilizzo inattivo e sospende automaticamente il carico di lavoro, risparmiando sui costi dell’infrastruttura.
Xi Frame offre anche l’integrazione nativa del cloud storage, inclusi Microsoft OneDrive, Google Drive, DropBox e Box.

Xi Frame, il potere di scegliere nelle tue mani.