soluzioni
Sistemi di collaborazione

Oggi gli utenti devono essere dotati di sistemi di collaborazione che permettano di lavorare ovunque, in qualsiasi momento e in totale sicurezza.
Deve essere garantita la sicurezza della persona e la sicurezza degli asset aziendali (dispositivi, dati, know-how)
L’ambiente di collaborazione ideale è familiare. Gli strumenti a disposizione devono essere ottimizzati per permetterci di vivere al meglio i nuovi ambienti di lavoro ibrido. Gli spazi virtuali si mescolano con gli spazi fisici e le apparecchiature fisiche interagiscono con gli strumenti disponibili nello spazio virtuale per collaborare in team.
È cambiato il ruolo delle sale meeting
Oggi la sala riunioni è uno spazio virtuale reso disponibile da un servizio cloud. Le sale meeting fisiche costituiscono l’estensione delle sale virtuali negli spazi fisici; la porta di ingresso per le persone che si riuniscono in presenza.
Scopri le nostre soluzioni
I dispositivi presenti in sala devono rendere l’esperienza utente facile e intuitiva, semplificando l’attività del team di lavoro. Spesso i partecipanti sono geograficamente distribuiti in luoghi diversi, accedendo, a volte, anche singolarmente attraverso un pc per lavorare insieme.
Cisco Webex, Google Meet, Microsoft Teams, Zoom, non importa quale sia la piattaforma, è fondamentale riuscire a mettersi in connessione con gli altri per vivere un’esperienza comune.